Battlefield 4 review

Salve a tutti, oggi vogliamo parlare di Battlefield 4 per PC.

Cominciamo subito dalla campagna single player: sicuramente è migliorata rispetto alla precedente edizione, infatti i livelli sono nettamente più lunghi e complessi da portare a termine.

Tuttavia la trama ed i dialoghi dei personaggi sono abbastanza banali e gli scenari non sono per nulla estesi, ma anzi piuttosto ristretti, considerando le precedenti versioni del gioco di casa DICE. Sembra ormai chiaro che la casa svedese si sia allineata alle sceneggiature degli FPS concorrenti, abbandonando gli scenari sterminati di Bad Company.

La trama si basa su una guerra civile scoppiata in Cina, che costringerà il governo degli stati uniti ad inviare un gruppo di soldati per salvare un non meglio specificato VIP ed evitare così che il conflitto cinese sfoci nella terza guerra mondiale.

Dopo qualche flashback in cui sostanzialmente viene illustrata la morte poco gloriosa del capo squadra, il gioco parte inizialmente in una Parigi d’Oriente sconvolta dai recenti disordini. Il giocatore dovrà impersonare il componente di una squadra in incognito inviata per salvare un civile con moglie al seguito.

vlc 2013-12-20 09-32-39-56

Curiosa la scelta di mettere il giocatore a capo della squadra, costringendolo però a subire le decisioni avventate degli altri componenti.

Carina invece la novità per la quale si possono segnalare ai propri compagni i nemici, un po’ come nel multiplayer, ed indicarli come obiettivi da abbattere. Utilizzando questa tecnica gli scontri in campo aperto saranno nettamente più facili, anche grazie all’intelligenza artificiale dei nemici, che di intelligente ha ben poco.

Riassumendo dunque, la campagna single player di BF4 è nettamente migliorata rispetto a BF3, e se non siete troppo esigenti potrete dedicarci qualche ora senza annoiarvi. La consigliamo in particolar modo per i novizi della serie: è infatti un valido allenamento per il multiplayer, vero pezzo forte del gioco.

vlc 2013-12-20 09-32-51-06

Multiplayer

Prima di tutto illustriamo le principali novità, che riguardano due nuove modalità di gioco: Obliteration e Defuse.

La prima modalità ricorda molto Sabotaggio di Call of Duty 4, dove i due team devono cercare di raggiungere per primi una bomba situata al centro della mappa, e piazzarla poi in 3 diverse stazioni nemiche, cercando di farla detonare. Alla fine del turno, vince ovviamente il team che ha fatto esplodere il maggior numero di stazioni.

vlc 2013-12-20 09-33-10-54

Defuse invece è l’esatta copia di Search & Destroy di Callo f Duty o se preferite Counter Strike: un team attacca e l’altro difende. Gli obiettivi sono due A e B, il team attaccante può scegliere su quale puntare e deve cercare di piazzarvi una bomba e farla esplodere. Il compito del team difensore è ovviamente quello di impedire che ciò avvenga.
In questa modalità non è previsto il respawn, quindi un round può finire anche nel caso in cui uno dei due team rimanga senza giocatori in vita.

vlc 2013-12-20 09-33-18-38

Un ulteriore cambiamento è rappresentato dal ritorno della modalità Comandate, attraverso la quale un giocatore potrà prendere parte ad una partita, ma senza giocare in prima persona. Il compito del comandante sarà infatti quello di indicare gli obiettivi strategici ai propri compagni, da abbattere oppure da conquistare.

Con l’avanzare della partita, e soprattutto se i compagni rispetteranno le direttive impartite, il comandante sbloccherà funzionalità sempre più potenti, come la possibilità di lanciare missili teleguidati per eliminare egli stesso i nemici più forti.

vlc 2013-12-20 09-33-31-31

In BF4 multiplayer vi sono anche altri cambiamenti importanti, come il motore grafico: in questa edizione si è passati al Frostbite 3, che rispetto al 2 permette di modificare ancora più radicalmente gli scenari delle mappe durante le partite. In questo modo, soprattutto per la modalità Conquest, i team più capaci e strategici potranno sfruttare a proprio vantaggio le caratteristiche dei livelli, demolendo palazzine o grattacieli per rendere più facilmente accessibili gli obiettivi.vlc 2013-12-20 09-33-47-48

Proprio per quanto riguarda le mappe di gioco, che in questa edizione sono 10 (una in più rispetto alla versione originale di BF3), c’è da sottolineare il lavoro egregio svolto dagli sviluppatori ma soprattutto dai level designer: qualsiasi mappa, grande o piccola si adatta bene a tutte le 7 modalità di gioco.

A differenza di quanto accadeva in Battlefield 3, le mappe hanno spazi progettati per adattarsi a modalità di gioco fra loro molto differenti come Conquest e Defuse.

vlc 2013-12-20 09-33-53-97

Ovviamente alcune mappe si adattano meglio di altre alle modalità estese, ma il vero obiettivo del gioco sta proprio nel saper organizzare il proprio squadrone per sfruttare la conformazione del territorio.

Oltre a questa organizzazione, diciamo di tipo strategico, per raggiungere un buon team play sarà necessario scegliere accuratamente la propria classe fra le 4 disponibili: Assalto, Geniere, Supporto ed Esploratore.

vlc 2013-12-20 09-34-07-70

La scelta sarà dettata da vai fattori, tra cui la vostra predisposizione per un compito od un altro, la presenza di classi simili all’interno del vostro squadrone e del vostro team e non ultimo il vostro grado di avanzamento in una certa classe. Infatti su BF4 sono previsti 3 gradi di avanzamento diversi:
il primo riguarda il grado globale ed è espresso con un grado militare, il secondo è relativo al progresso di ognuna delle 4 classi, mentre il terzo ed ultimo è esclusivamente dedicato alle singole armi.

vlc 2013-12-20 09-34-33-86

Qualsiasi classe voi scegliate, a patto che non sia troppo lontana dal vostro modo di interpretare la battaglia, sarà in grado di fornire una parte attiva all’interno del match e vi terrà incollati allo schermo per sbloccare i nuovi obiettivi.

Per concludere, dare un voto a questo gioco non è un compito facile, visto che è molto ampio, in tutti i sensi.
Sicuramente ci troviamo di fronte ad un miglioramento del predecessore, e non era facile riuscirci.
Infatti dopo 2 anni e tonnellate di DLC,BF3 è ancora sulla cresta dell’onda.
Col senno di poi anche per BF4 si verificherà la stessa cosa, garantendo una estrema longevità a tutto il capitolo. Per quanto riguarda il comparto tecnico;  grafica, audio e level design sono di assoluta eccellenza, soprattutto per la versione PC che è quella che abbiamo preso in esame.

vlc 2013-12-20 09-33-59-95

Battlefield 4 si prende quindi un bell’8 pieno, che potrebbe migliorare, in attesa di esaminare il nuovissimo DLC China Rising e con la speranza di novità che siano favorevoli all’inserimento di questo splendido gioco nel mondo del vero e-sport.

Verdetto Finale

8

Heimerdinger!

Ciao a tutti,come ormai saprete apriamo i nostri rework con la storia del champion, quindi vi lasciamo a quella del riverito inventore Heimerdinger!

Heimerdinger_0

La storia:

È raro vedere degli yordle fuori da Bandle, ma Heimerdinger non potè resistere al richiamo della scienza. Dopo aver ottenuto il suo terzo dottorato era già considerato il più grande scienziato degli yordle, e la sua terra natia non aveva più nulla da offrirgli. Era attirato dalle grandi accademie di Piltover, a nord, dove avrebbe potuto lasciare il suo segno nella città del progresso. Sapendo che non avrebbe mai potuto abbandonare i suoi simili, radunò alcuni yordle per partire con lui, dando vita all’ormai famosissima Accademia della Scienza e del Progresso degli yordle. Divenne così una delle menti più rispettate dell’era moderna, rendendo la sua accademia una delle istituzioni più importanti di Valoran.

Heimerdinger è il responsabile di grandi scoperte scientifiche, che hanno portato a grandi progressi nel campo della tecnomaturgia, come gli scettri stellari che illuminano molte delle strade delle città-stato. Eppure c’è qualcosa di strano, a proposito del riverito inventore. Nella sua ricerca della conoscenza, si è sottoposto a un esperimento per usare tutto il suo cervello contemporaneamente. Il tutto ha funzionato, ma ha avuto la bizzarra conseguenza di far crescere di dimensioni la sua materia grigia. La sua testa si è ingrandita di conseguenza, e ora Heimerdinger sembra uno yordle con una gigante testa a forma di cervello. Le sue preoccupazioni si sono concentrate sulla guerra che impazza a Valoran, situazione che considera inaccettabile. Secondo lui, la scienza è la chiave per salvare il mondo. Quindi si è rimboccato le maniche e si è arruolato nella League of  Legends. È senza dubbio il campione più sveglio di tutta la Lega!

Arriva la scienza! Attenti!

1240468_10201704367643102_367077157_n (1)  1377091_10201704367803106_156459700_n  1385386_10201704368003111_1851203564_n      1378116_10201704367763105_104218633_n

Spells e Passive :

  • Passiva – ”Manutenzione robots  tecnomaturgici”: Heimerdinger conferisce agli alleati e alle torrette H-28G Evolution nelle sue vicinanze un bonus di rigenerazione della salute. 10/15/20/25/30 Hp per 5 secondi.
  • Q –H-28G Torri evolutive: Piazza una torretta nel punto selezionato. Gli attacchi e il raggio della torretta colpiscono i bersagli prioritari e i nemici che stanno attaccando Heimerdinger.La vita delle torretta aumenta in base all’aumentare del livello del campione, e termina dopo 8 secondi che Heimerdinger ha lasciato l’area.

                H-28G Status delle ”Torri Evolutive”:

                –  Vita: 150 (+25 / Champion level)

                – Attacco del cannone: 15/22/29/36/42 (+0.125 AP) magic damage

                – Raggio di attacco : 50/75/100/125/150 (+0.5 AP) magic damage in a line,                               12 second cooldown

                 -Torri Massime: 3

  • W-Hextech Micro-Razzi: Lancia 5 razzi che convergono verso il cursore del mouse, e continuano aprendosi e oltrepassandolo . Ogni razzo infligge 60/90/120/150/180(per levello) (+0.45 AP) danni magici. Ogni nemico che vieni copito da più di un razzo riceve il 20% di danno magico per ogni singolo razzo per un massimo di  105/160/215/270/325. I Minions invece ne ricevono il 60 % di danni magici. Targettare i razzi vicino a Heimerdingner aumenta la loro propagazione.
  • E – CH-1 Granata di tempesta elettronica: Heimerdinger lancia una granata che infligge 60/100/140/180/220 (per level) (+0.6 AP) danni magici alle unità nemiche e rallenta la loro velocità del 35% per 2 secondi. I nemici al centro dell’esplosione vengono stunnati per 1.25 secondi.
  • R-Potenziamento:La prossima spell di Heimerdinger sarà gratuita e avrà un effetto bonus.
  1. H-28Q Torretta Apice: Piazza una torretta che infligge danni magici : 90/110/130 (per livello)(+0.33 AP) , e il cannone che infliggerà danni magici : 225/300/375 (per livello)(+0.8 AP), con il suo raggio per 8 secondi .
  2. Hextech Sciame di Razzi: Spara 4 ondate che infliggono, ognuna, danni magici: 135/180/225 (per livello) . Campioni e Mostri colpiti da razzi multipli prendono un danno ridotto, massimo  550/750/950 (+1.8 AP).
  3. CH-3X Granata di Fulmini: Lancia una granata che viene emessa per 3 volte infliggendo danno magico: 150/200/250 (per livello)(+0.6 AP) ogni volta. Più il range dello stunn e dello slow sono vaste più lo slow è incrementato dell’ 80%.

spelll

 

 

Dal pbe delle X-Lions-Ladies è tutto! Alla prossima!

Xerath il Rework!

Ciao a tutti,a giorni uscirà  il rework di Xerath quindi ecco a voi un articolo dedicato interamente a lui.

Xerat

La storia

Nell’antica civiltà di Shurima, il mago Xerath praticava le arti magiche con incrollabile passione. Credeva che, con abbastanza potere, avrebbe potuto scrutare il cuore di Runeterra, per scoprire i segreti della storia dell’universo. Una tale magia andava oltre i limiti di un corpo mortale, ma ciò nonostante Xerath inseguiva un percorso che conduceva all’energia infinita. Con ogni scoperta divenne sempre più potente, e non senza conseguenze. Le sue scoperte arcane sconvolsero il suo aspetto fisico. Disperato, si sottopose a un pericoloso rito per trascendere il suo corpo morente. Il risultato lo avrebbe portato all’immortalità, oppure alla morte. I violenti poteri magici scatenati devastarono Shurima, ma quando la polvere si depositò, Xerath ne emerse come un essere di pura energia arcana.

Libero dai vincoli dalla carne, Xerath aveva a disposizione un potere quasi infinito. Dopo il suo rito caotico, però, i maghi di Shurima temevano che la sua scarsa considerazione per la vita avrebbe mandato il regno in rovina. Dopo una lotta terribile riuscirono a sottomettere Xerath, sigillandolo in una tomba sotterranea. Passarono gli eoni, nacquero e morirono civilità, e la prigione di Xerath venne dimenticata dalla storia. Per secoli, il potere di Xerath erose il suo sarcofago, indebolendone la magia. Infine, con un impeto di volontà, riuscì distruggere la sua prigione. Il nucleo dell’incanto non si spezzò, però, e trattenne parte del potere di Xerath. Per questo venne attratto dai nexus di Valoran, per assorbirne le energia. Ma i nexus avevano dei guardiani, dei fastidiosi maghi chiamati evocatori. Xerath capì che la chiave per la sua vera libertà passava dalla loro fiducia, e offrì i suoi servigi alla League of Legends.

”Non ho bisogno di vendette. Il tempo ha sconfitto i maghi di Shurima. Solo io rimango.”

— Xerath, il magus ascendente

Il Rework:

L’aspetto: 

xerat spelle spellene

Spells e Passive :

  • Passiva:  Xerath guadagna una percentuale di magic pen pari al 3% in più. Ogni 10 secondi, il prossimo attacco base di Xerath ripristina 45 del suo mana. Attaccare un campione nemico, invece, ripristina 135 di mana livello 1 ( 4% a livelllo 4/5/6, 5% a livello 7,  6% a livello 8/9,   7% a livello 10,   9% a livello 11,  10% a livello 12,  12% a livello 13 ,  14% a livello 14,  16% a livello 15, 19% a livello  16,  22% a livello  17. and 26% a livello 18 )
  • Q : Xerath carica e poi spara un fascio di energia, col danno magico pari a  70/110/150/190/230 (per level)(+ .85 AP), a tutti i nemici colpiti. Ricaricando l’incantesimo aumenta il range della spell. Mana cost e danno della spell sono aumentati.
  • W : Xerath chiama a se, un’esplosione di energia arcana, col danno magico di 50/85/120/155/190 (per level)(+ 0,6 AP), a tutti i nemici entro l’area di destinazione, li rallenta del 10% per 3 secondi. Invece, i nemici al centro dell’esplosione prendono il 60% di danni in più e sono rallentati del 35%.
  • E : Xerath chiama una sfera col danno magico di 100/140/180/220/260 (per level)( +0.6 AP ) . La sfera esplode al contatto, stordendo il suo target per 1/1.25/1.5/1.75/2 (per level) secondi.
  • R :Xerath ascende nella sua vera forma, conquistando una visione arcana di breve durata riguardante una vasta area intorno a sé stesso. Xerath si immobilizza nel punto di attivazione dell’ultimate, e le sue abilità di base sono disabilitate, guadagnando 4 colpi di artiglieria magica a largo range . L’ultimate può essere attivata 4 volte con il bottone destro e sinistro del vostro mouse. L’effetto dura fino a 7 secondi o fino alla disattivazione dell’ultimate stessa.Quando Ascenzione è attiva, Xerath prende 10/20/30% di danni in meno, e non può essere mosso da effetti di spostamento (es. Draven E, Xin ultimate), ma può essere brevemente stunnato.  Sbarramento Arcano: I 4 colpi faranno un danno magico, pari a 150/200/250 (per level)(+0,45 AP), a tutti i nemici colpiti.

 

SPELL  xerathulti

Da oggi vedrete anche dei mini-video con i rework e skin varie, quindi ecco a voi il nostro primo video! Buona visione e alla prossima news dal PBE delle X-Lions-Ladies : 

Sivir: il rilancio della signora della guerra!

Ciao a tutti, finalmente nel PBE hanno aggiornato la nostra fantomatica Sivir!

Prima di farvi vedere il rilancio di Sivir, abbiamo deciso di riportavi dal sito ufficiale di League of Legends la storia della “signora della guerra”:

Sivir_0

La storia:

La bella e letale campionessa nota come Sivir è da quasi dieci anni una delle preferite dagli evocatori della Lega. Fuori dalle Arene della giustizia, Sivir è l’immagine di un mercenario di successo nella moderna Runeterra. Sivir non è interessata ai ”giochetti di potere” che orbitano intorno all’influenza ottenuta tramite la Lega. È invece motivata dalle ricchezze materiali, anche perché viene pagata profumatamente per i suoi servigi. Di conseguenza è una delle persone più ricche di tutta Valoran. Possiede diverse case in varie città-stato e possiede azioni di moltissime imprese in affari a Valoran. I suoi detrattori, invidiosi del suo successo o della sua moralità flessibile, hanno preso Sivir come esempio di tutto ciò che è sbagliato nella natura mercenaria della Lega. Sivir liquida i suoi critici, dicendo che, il suo codice d’onore è meno spietato di quello dei suoi rivali, “tutti hanno un prezzo”.

Sivir ha ottenuto molti titoli e riconoscimenti, nella sua carriera, ma quello che le è più caro è quello di ”signora della guerra di Noxus”. Ora, dopo aver rotto il suo contratto con l’Alto Comando di Noxus, è semplicemente nota come la signora della guerra. Sivir ha osato obiettare contro la guerra noxiana ai danni della pacifica Ionia, non tanto per la sua morale, quanto per la sua pianificazione. Le sue previsioni di un sanguinoso stallo si avverarono, quando Ionia iniziò a resistere agli spietati assalti noxiani. Dichiarando che l’Alto Comando aveva perso la bussola, abbandonò Noxus e prestò i suoi servigi all’Istituto della Guerra. L’Alto Comando ha più volte inviato sicari per eliminare la mercenaria traditrice, ma nessuno è mai riuscito nell’impresa.

Giorno dopo giorno, Sivir dimostra di meritarsi il titolo di “signora della guerra”.
— Jax

Il Rework:

Ecco a voi  il nuovo aspetto in game

 fefefer

  1398780_10201686434634788_726242713_o1401237_10201686434114775_1805019922_o

Vediamo in dettaglio le sue abilità:

1270859_10201686434674789_1722865010_o

  • La passiva – Ogni suo attacco base verso i campioni nemici, Sivir guadagna velocità di movimento per 2 secondi
  • La Q – Lancia il suo crossblade come un boomerang, infliggendo danni andata e ritorno
  • La W – Per tre attacchi base l’arma rimbalza negli rispettivi obiettivi, ogni attacco successivo fa rispettivamente meno male
  • La E – Sivir crea uno scudo magico di 3 secondi che può bloccare una abilità di un nemico ripristinando anche un tot di mana
  • La R – Sivir conduce i suoi alleati in battaglia conferendogli velocità di movimento e velocità d’attacco

919469_10201686435554811_565672882_o

A quanto pare la nostra Signora della guerra si è modernizzata! Anche le rispettive skin cambieranno in game!

sivirskins

Su Sivir questo è quanto! Continuate a seguirci, alla prossima news dal PBE delle X-Lions Ladies!!!!

Remember Me review

Salve a tutti !

Oggi vi propongo un videogame che ha sfondato le porte della fantasia e della creatività. Opera della software house, Dontnod, una casa fracencese della Capcom da cui deriva il nuovissimo gioco Remember me (precedemente conosciuto come Adrift) è diventato uno dei capolavori del 2013, dalla grafica Unreal Engine 3 questo gioco ha un panorama strabiliante. Titoli con uno sviluppo difficile raramente si rivelano capolavori, ma i Dantnod hanno dimostrato davvero di essere bravissimi e creativi a tutti gli effetti in quello che fanno. Andiamo ora ad approfondire  e conoscere meglio questo videogioco di cui sentiremo parlare per molto ancora.

Trama

Scenario del gioco : Paris , una Parigi futuristica ma pur sempre Paris.  Remember me parla della memoria di ognuno: ”Riuscite a immaginare un mondo dove nessuno ricorda chi è?”. La protagonista, Nilin, si trova improgionata nella Bastiglia (una prigione futuristica), i cui detenuti venivano privati della memoria fino allo sconto della loro pena. Privata completamente della sua memoria eccetto che del suo nome, Nilin, riesce a fuggire dalla bastiglia prima del suo reset totale, aiutata da un misterioso ragazzo di nome ”Edge”. Quest’ultimo scoprirete poi, che sarà il capo degli Erroristi, un gruppo di resistenza che conbatte contro Memorize e la sua tecnologia Sensen (la tecnologia che usavano per la cancellazione della memoria). Grafica spettacolare, colpi di scena inaspettati, e combattimenti corpo a corpo mozzafiato.  Riuscirà Nilin a riacquistare la propria memoria?  E questo Edge chi è?  Ma soprattutto, chi c’è a capo della Memorize e della tecnologia Sensen? Pieno di emozionanti momenti, questo gioco non smetterà mai di sorprendervi.

Gameplay

Come ogni gioco che si rispetti Remember me non va completato solo seguendo le missioni, dovrete aprire gli occhi e mantenere la mente sgombra, infatti nel gioco sono presenti molti oggetti nascosti che vi aiuteranno a completare poi il rendimento finale del game. Molto bello e fantasioso anche il fatto di aggiungere delle ”Rimanescenze” ovvero, ricordi di altri a cui noi potremo accedere per rubare informazioni ; attenti però : Non pensate che gli indovinelli di questo gioco siano facili, ci vuole infatti una buona dose di ascolto e logica, datosi che il gioco vi terrà bloccati ogni tanto se non scoprirete il ”segreto” nelle rimanescenze, per poter poi proseguire . Il gioco è suddiviso in capitolo, ogni capitolo ha una sua percentuale di svolgimento, come accennato precedentemente ci sono degli oggetti, ben nascosti, che dovrete trovare nel corso della vostra avventura, che serviranno poi a stimare il rendemento finale del gioco, può capitare, infatti, che arriverete alla fine del gioco con un completamento totale pari al 75 %, questo può accadere se non avete trovato nelle diverse ”situazioni” questi oggetti:

  1. Cerotto SAT (se raccolti tutti e 5 nelle varie missioni, ci offrirà HP in più durante il gioco)
  2. Focus Boost (una merce rara posta dagli Erroristi in nascondigli segreti)
  3. Memorie Mnesist (ricordi di Neo-Parigi)
  4. Scaramech (piccoli robot che vivono di trasferimenti di memoria ambientale)

Inoltre parlando di cose fantastiche, Nilin sarà capace poi di modellare a suo piacimento la memoria delle persone! Starà a voi poi scegliere se eliminare i brutti ricordi o plasmarli del tutto per il vostro obbiettivo .. Potrete entrare nella mente di chiunque e sottrargli qualsiasi ricordo.

Per quanti riguarda i combattimenti, Remember me, mi ha completamente sorpresa. Corpo a corpo mozziafiato con combo personalizzate (potrete, premendo TAB, scegliere il tipo di combo più adatta voi dal Laboratorio Combo) come i Pressen ovvero le combo che se eseguiti infliggono il doppio del danno . Inoltre dopo un TOT di danni inflitti al nemico sarà possibile usare l’ ”Overload” ovvero premendo il tasto azione sarà possibile prosciugare del tutto la mente del nemico.

Inoltre è possibile utilizzare diverse abilità :

  1. Furia Sensen (una skill che se attivatà vi permette di fare più di 8 combo di fila sul nemico)
  2. Mimetizzazione Sensen (vi permette di diventare invisibili per 30 secondi facendo un’attaco a sorpresa su un nemico ”invincibile”)
  3. DOS Sensen (rilascia una scarica potentissima stordendo i nemici per una decina di secondi)
  4. Bomba logica (una bomba che fa esplodere un nemico infliggendo danni a tutti gli altri intorno)
  5. Ruggine a pezzi (fa diventare una macchina nemica un alleato utile in battaglia)

Non male la durata del gioco una campagna di 10 ore , tra l’altro ci sono 3 tipi di difficoltà tra cui :

  • Script Kiddie (modalità facile per chi vuole godersi solo la storia del gioco)
  • Agente Errorista (sfida ideale per chi gioca frequentemente)
  • Cacciatrice di ricordi (metti alla prova i tuoi llimiti)

Inoltre scoprirete alla fine del ”primo completamento” del gioco, che una seconda rivisita non vi farà male, nel menu extra infatti dopo il completamento scoprirete che ci saranno altre cose da sbloccare come ad esempio le skin o foto del gioco di cose che non avevate mai visto! Rigiocherei volentieri e comunque Remember me, gioco fantastico.

Pro:

  • Creatività spettacolare, colpi di scena inimmaginabili e gameplay coinvolgente.
  • Grafica della città ben fatta anche a livello di particolari.
  • Nemici robotici fatti molto bene in ogni minimo dettaglio.

Contro:

  • Personaggi poco espressivi.
  • Personaggi poco curati, si capisce dai capelli di Nilin o dai suoi pantaloni (anche se i dettagli del viso sono perfetti. Se solo i ragazzi della Dantnod avessero dato la stessa importanza che hanno dato ai dettagli della città anche ai personaggi sarebbe stato un gioco da 10)
  • Piccolissimi bug presenti.

Requisiti minimi :

  • Sistema operativo: Windows Vista/XP, Windows 7, Windows 8
  • Processore: Intel CoreTM2 Duo 2.4 Ghz o migliore, AMD AthlonTM X2 2.8 Ghz
  • Memoria: 2 GB RAM
  • Hard Disk: 9 GB di spazio libero
  • Scheda Video: NVIDIA GeForce 8800GTS, ATI RadeonTM HD 3850
  • DirectX: 9.0c o più nuove
  • Scheda audio: Standard

Requisiti raccomandati :

  • Sistema operativo: Windows Vista, Windows 7, Windows 8
  • Processore: Intel CoreTM 2 Quad 2.7 Ghz o migliori, AMD PhenomTM II X4 3 Ghz
  • Memoria: 4 GB RAM
  • Hard Disk: 9 GB di spazio libero
  • Scheda Video: NVIDIA GeForce GTX 560 o migliori

 

 

Verdetto Finale

8

 

 

 

Metro Last Light review

Salve a tutti !

Il nuovo capitolo di Metro: Last Light è uscito da poco nei negozi italiani, dai creatori Ucraini di Metro 2033 (avventura ispirata al romanzo scritto da Dmitry Glukhovsky), il nuovo capitolo è ricco di sorprese che dovrete scoprire. Il nuovo Metro infatti, è tutta un’altra cosa rispetto al precendete capitolo.  Chi è appassionato del genere Survival Horror non può ovviamente farselo scappare !

Trama

Metro: Last Light viene posizionato cronologicamente dopo i fatti narrati in Metro 2033, dopo la totale eliminazione dei Tetri. Durante l’avanzamento del gioco, però, vi accorgerete che non tutti i Tetri sono morti e l’unico che potrà parlare con l’ultima creatura mutante è proprio Artyom (il personaggio principale del gioco). Una volta raggiunto il “cattivo” di turno Ayrtom verrà colpito duramente e si sveglierà prigioniero degli Imperialisti, fazione di soldati pronti a far scoppiare una guerra civile allo scopo di mettere le mani su una potentissima arma. Se da un lato il background narrativo può sembrare tutt’altro che di rara fattura, una volta presi i comandi di Artyom ci si accorgerà molto presto di essere di fronte a una produzione davvero convincente. I profili psicologici dell’eroe vengono velocemente messi a nudo, infondendo nel player una sensazione quasi di rimorso a causa delle azioni che dovrà eseguire. Di seguito il sentimento muta e si trasforma in una sorta di consapevolezza legata al proprio obiettivo.

Gameplay

Come in ogni FPS che si rispetti Ayrtom potrà scattare, saltare, accucciarsi, utilizzare oggetti e ovviamente sparare. Il protagonista potrà contare su un equipaggiamento di tutto punto e soprattutto su una serie di nuove armi, diversificate per tipo di sparo e effetti sui malcapitati nemici. Il motore fisico infatti è perfettamente in grado di calcolare gli effetti di un colpo sparato da un fucile a pompa o da un’arma automatica, proponendo di fatto animazioni diversificate, con risultati davvero convincenti. Ovviamente non mancano di certo le sortite nel mondo della superficie. Ancora una volta sarà necessario indossare la maschera antigas opportunamente caricata con vari filtri, in modo da non soccombere a causa delle radiazioni. La gestione del comodo ammennicolo è stata resa più semplice dato che ora la distruzione della maschera è senza dubbio un fatto più raro e comunque risulta più semplice sostiturla, senza contare che la durata dei filtri ora può essere controllata tramite un comodo orologio digitale. Inoltre A4 Games ha pensato bene di inserire alcune routine legate alle intemperie e agli schizzi di sangue, i quali andranno a sporcare il nostro fido visore, oscurando di fatto la visuale. Un rapido colpo sul tasto preposto e vederemo la mano di Ayrtom pulire velocemente il tutto.

Vari livelli di difficoltà proposti: la maggioranza degli scontri a fuoco verranno combattuti contro essere umani, i quali saranno ovviamente equipaggiati con armi e munizioni che presto diventeranno proprietà di Ayrtom. Di conseguenza difficilmente ci ritroveremo con bocche da fuoco scariche, soprattutto se si affronta l’intera avventura fissando il livello di difficoltà sotto la soglia Hardcore. La modalità Ranger è senza dubbio quella più impegnativa, caratterizzata dalla totale assenza dell’hub e quindi in grado di calare totalmente il giocatore in situazioni davvero disperate. Ormai è davvero dura trovare in commercio uno sparatutto con una modalità single player longeva, e purtroppo Metro: Last Light non fa eccezione: a seconda dell’approccio scelto la durata del gioco varia tra le 7 e le 12 ore, in ogni caso troppo poco per un gioco che non offre una modalità multiplayer né un fattore rigiocabilità particolarmente alto.

Pro

  • Ambientazione del gioco molto fantasiosa e ”davvero paurosa” ( motore grafico di ottimo livello, in grado di mostrare la propria quintessenza.)
  • Un FPS survival horror post-apocalittico.
  • Ispirato al libro dello scrittore russo Dmitry Glukhovsky.
  • Storia coinvolgente ed emozionante.
  • Game play fluido e innovativo.

Contro

  • Gioco veramente poco longevo . A seconda delle modalità, infatti , il gioco può durare  dalle 7 alle 12 ore.
  • Sono presenti dei bug (alcuni nemici si incastrano nelle rotaie).
  • La modalità normale, a mio parere, è troppo semplice.

Requisiti minimi

  • Processore Intel Core 2 Duo da 2,2 GHz
  • 2 GB di RAM
  • Scheda video NVIDIA GTS 250 o AMD Radeon serie 4000, NVIDIA GTX 275 per il supporto 3D Vision con monitor a 120 Hz
  • Sistema operativo Windows XP, Windows Vista, Windows 7, Windows 8

Requisiti Raccomandati

  • Processore Intel Core i5 da 2,6 GHz
  • 4 GB di RAM
  • Scheda video NVIDIA GTX 580/660 Ti (va bene anche per 3D Vision), AMD Radeon HD 7870
  • Sistema operativo Windows Vista, Windows 7, Windows 8

 

VERDETTO FINALE

8

Dead Island: Riptide review

Ciao ragazzi e ragazze, oggi parleremo di Dead Island: Riptide, uno dei sequel piu` attesi del momento.

Come il suo predecessore, anche Riptide e` principalmente basato sull’eliminazione degli zombie, molti dei quali saranno familiari a chi, gia` nel 2011, aveva avuto il piacere di giocare a Dead Island.

Trama

Riptide e` ambientato esattamente dopo Dead Island: il nostro gruppo di immuni, riuscito a sfuggire dall’isola degli orrori, atterra su una nave militare.
Nonostante tutti si augurino di essere finalmente scampati all’orribile incubo, appare subito chiaro dal filmato iniziale che la situazione e` tutt’altro che tranquilla: la nave, sotto il comando del colonnello Sam Hardy, ma in realta` controllata dallo spietato Frank Serpo, si tramutera` in una prigione per i 4 immuni.

Sottoposti ad ogni tipo di test da Serpo, incontreranno un altro immune, un ex militare di nome John Morgan. Poco dopo l’inizio del game, la nave verra` colta da una tempesta per poi naufragare nei pressi dell’isola di Palanai. I superstiti, ritrovati e radunati dalla ricercatrice Harlow, dovranno riuscire a scappare dall’isola, infestata dai non morti, prima dell’imminente bombardamento nucleare pianificato dalle alte sfere per sbarazzarsi del problema degli zombie.

Gameplay

Il gameplay e` veramente molto simile al prequel, con l’aggiunta di un nuovo personaggio e nuove specie di zombie, nonche` la possibilita` di pilotare le barche.
Non che cio` sia per forza un punto negativo, anzi era piuttosto prevedibile visto che Riptide e` una vera e propria estensione del primo capitolo.

Sostanzialmente quello che vi verra` chiesto sara` il completamento di missioni primarie (obbligatorio) e secondarie (facoltativo). Le missioni primarie riguarderanno principalmente lo sviluppo della trama, mentre le secondarie saranno piu` focalizzate sui singoli compagni di avventura, che di tanto in tanto ci chiederanno aiuto per potenziare le difese dell’accampamento o recuperare i loro averi, tipicamente dimenticati a kilometri e kilometri di distanza :)

 

Quel che accomuna entrambe le tipologie di missione, e` il grande numero di zombie che dovremo affrontare ed uccidere per avanzare lungo il nostro percorso: ad essere sincere le missioni dopo un po’ diventano ripetitive e noiose, perche` le orde di non morti si comportano quasi sempre allo stesso modo. Nonostante questo il divertimento rimane su un livello accettabile, garantito dalla presenza di “boss” piu` potenti e resistenti degli zobie normali, e dalla necessita` di raggiungere gli obiettivi di missione, che spesso richiedono una ricerca accurata nel territorio circostante ed un po’ di inventiva per superare gli ostacoli.

Modifica di armi e personaggi

La varieta` di armi presente nel gioco, sia quelle da taglio che da fuoco, e` veramente ottima, come del resto la possibilita` di gestire il nostro inventario e personalizzare le armi, attraverso dei semplici potenziamenti oppure utilizzando dei veri e propri progetti di modifica, che permettono di “fondere” insieme gli oggetti raccolti per la mappa e le armi in nostro possesso.
Sara` anche possibile, mano a mano che si sale di livello, utilizzare dei punti abilita` per aumentare le doti del nostro personaggio.

Final thoughts

Oltre ai vari punti di forza fin ora elencati, vale la pena menzionare anche la modalita` cooperativa (utilizzabile solo dopo aver raggiunto il livello 1), la quale e` senza dubbio quella che garantisce maggior divertimento e con la quale si vedranno i lati complementari di ogni immune: indubbiamente dunque trovare degli amici a cui piaccia questo gioco  e` una delle pratiche migliori per goderlo appieno.

D’altro canto e` inutile dire che se non vi piace il genere, sara` molto difficile finire l’intera storia senza stufarsi e rimpiangere i soldi spesi. Deas Island: Riptide e` ben lontano dalla perfezione. Infatti oltre a tutti gli aspetti (in maggioranza positivi) che abbiamo elencato fino ad ora e` presente anche una grande pecca: la trama, che gia` di per se non e` eccezionale, non e` assolutamente supportata dai dialoghi dei nostri compagni di avventura.
Soprattutto in-game, le frasi dei personaggi sono molto ripetitive ed anche il tono di voce di tutti loro e` chiaramente inadeguato ad un contesto di paura, tensione ed adrenalina pura.
In cut-scene la situazione migliora un po’, ma anche qui non ci e` certo sorto il desiderio di avere l’audio in italiano: paradossalmente rendono molto di piu` i sottotitoli :)

Vi lasciamo qui sotto la nostra video recensione in modo che vedendo il gioco dal vivo possiate orientarvi meglio nelle vostre scelte:

Pro

  • ottima grafica, sangue e smembramento
  • game molto longevo (e` anche possibile rigiocarlo con un personaggio differente)
  • alta possibilita` di personalizzazione delle armi
  • numerosissime sotto missioni che deviano dalla trama principale

Contro

  • le missioni contro le orde di zombie sono ripetitive
  • voci e dialoghi inespressivi, non supportano la trama
  • combattimenti contro i boss a volte troppo complessi

Requisiti

Minimi Consigliati
OS Windows XP, Vista, 7 Windows 7
CPU Core2Duo a 2,66 GHz
RAM 1 GB di RAM 4 GB di RAM
GPU ATI 2600XT – GeForce 8600GT       512 MB ATI 5670 – GeForce 9600 1GB
DirectX®
9
HD
7 GB di spazio libero

 

VERDETTO FINALE

7,5

Warframe beta review

Ciao a tutti!

Oggi parleremo di Warframe, il gioco free to play più discusso del momento: uno sparatutto sviluppato dai programmatori di Digital Extremes, abili creatori di The Darkness II. Attualmente l’audio del gioco non è disponibile in lingua Italiana, ma sottotitoli ed interfaccia sono già tradotti, in maniera abbastanza accurata.

Trama

Anche se la trama non è certo il punto focale di questo F2P, vale comunque la pena di fare un accenno: i giocatori apparterranno alla razza Tenno, antichi guerrieri risvegliati dal loro sonno intergalattico per combattere una guerra contro Grineer (razza umana in decomposizione e militarizzata), Corpus (robot dalle sembianze ominidi) e Infested (umani con mutazioni genetiche). Inutile dire che lo scopo della guerra è il dominio della galassia, i cui pianeti sono proprio quelli a noi familiari, Terra inclusa.

Grineer Corpus Crewman Infested Charger

Gameplay

Warframe, che ricordiamo è ancora in fase di beta, si gioca in terza persona. Dopo un breve tutorial che ci informerà di quanto siamo bravi nell’uso di armi da fuoco e spadoni, sarà necessario scegliere una categoria per il nostro personaggio dalle tre inizialmente disponibili e gratuite: excalibur, loki e mag. La prima categoria è la più equilibrata per quanto riguarda potenza di attacco, scudo, salute ed energia, ed è quella scelta dalla maggior parte dei nuovi utenti.

Una volta effettuata questa scelta potremo finalmente prendere parte ad una delle tante missioni, selezionando il pianeta sul quale vogliamo essere trasportati. La scelta sarà inizialmente abbastanza obbligata, visto che la maggior parte dei pianeti e le relative missioni sono bloccati e saranno accessibili solo successivamente.

mappa tenno tenno_exc

E’ possibile giocare ogni missione in single player, in multi player, oppure ancora in coop, fino ad un massimo di 4 persone. Ovviamente la tipologia che assicura il maggior divertimento,  è proprio la cooperativa.

Le missioni si svolgono in maniera molto lineare: dopo essere “atterrati” si deve procedere verso l’obiettivo (a volte vi sono anche obiettivi multipli) segnalato sulla mini-mappa e distruggerlo o recuperarlo, a seconda dei casi. Lungo il cammino si troveranno veramente tantissimi mostri, che andranno uccisi senza pietà. In acluni episodi il nostro compito sara` proprio quello di distruggere un boss.

Nonostante dunque Warframe possa sembrare semplice al primo impatto, nelle missioni più avanzate vi accorgerete che è tutt’altro che banale gestire bene le munizioni disponibili, e dovrete cercare di recuperare più ammo e powerup possibili lungo il percorso. Per rendere meglio l’idea abbiamo registrato una nostra missione cooperativa:

 Personalizzazione delle armi

Una buona parte del successo delle vostre missioni si costruisce anche al di fuori del game vero e proprio: dovrete infatti personalizzare le vostre armi e comprarne di nuove, nonché modificare il vostro aspetto e la vostra armatura.
Per utilizzare nuove componenti per le armi o le armi stesse, dovrete utilizzare i crediti, che potrete raccogliere durante le vostre missioni, oppure acquistare direttamente per sviluppare il vostro equipaggiamento più in fretta.

1 2 3

Pro

  • free to play
  • estremamente leggero e ben performante anche su pc non recentissimi
  • ottima implementazione della modalità cooperativa e della gestione amici
  • traduzione in italiano (per ora solo interfaccia e sottotitoli)
  • micro transactions per armi ed equipaggiamento, molto personalizzabili

Contro

  • la presenza di bug a volte è fin troppo frequente persino per una beta F2P
  • le missioni e le mappe sono molto simili fra di loro, a volte monotone
  • le missioni avanzate sono a volte complicate da portare a termine se giocate in single player

4 5 6

 

Requisiti

  • SO: Windows XP SP 3 o più recente
  • Processore: Intel Core 2 Duo e6400 o AMD Athlon x64 4000+
  • Memoria: 2 GB RAM
  • Scheda video: Nvidia GeForce 8600 GT o ATI Radeon HD 3600
  • DirectX: 9.0c
  • Hard Drive: 1 GB free HD space

 

VERDETTO PROVVISORIO (è una beta)

7

BioShock Infinite review

Ciao ragazzi e ragazze!

Sono lieta di presentarvi la nostra recensione su BioShock Infinite ! Dai realizzatori di Irrational, ecco il nuovo capolavoro che sconvolge le nostre console con una grafica spettacolare!
Grazie al motore grafico di Unreal Engine 3, il nuovo capitolo della serie BioShock ci sorprende con ambientazioni spettacolari e una trama piena di suspance, infatti, andando avanti nel gioco i dubbi saranno sempre di più !
Nel corso del gioco vi accorgerete subito, per gli appassionati della serie, che la vecchia Rapture è ormai sormontata e completamente rimpiazzata da Columbia , la città tra le nuvole che ci farà volare nel mondo BioShock ! Sono molti i cambiamenti di questo nuovo capitolo. Oltre alla grafica e l’ambientazione, gli autori hanno deciso di coinvolgere il giocatore anche a livello ”emozionale”, il gioco infatti mostra ogni  lato più cattivo dell’animo umano in modo che il giocatore non viene colpito solo al livello visivo-mentale ma anche allo stomaco.

 

Cambiamenti tra i vecchi capitoli e Infinite:

In questo capitolo non avremmo più a che fare con l’ADAM che vieni sostituito con i sali. I sali serviranno per utilizzare i vostri poteri come :

  • Possessione : primo potere acquisito, permette a Booker di possedere le macchine per un periodo limitato di tempo. Se potenziato permette di possedere nemici umani e ridurre il costo di sali per l’utilizzo. Quanto viene utilizzato, la mano sinistra di Booker brillerà di luce verde e sarà circondata da una figura femminile.
  • Bacio del Diavolo : permette di scagliare granate di fuoco contro i nemici. Se potenziato infligge maggior danno e rilascia grappoli incendiari. Quando equipaggiato, la mano di Booker sarà avvolta dalle fiamme e le punte delle dita risplenderanno.
  • Corvi assassini : simile a “Sciame” degli altri capitoli permette di richiamare dei corvi contro i bersagli, danneggiandoli e rendendoli vulnerabili. Se potenziato aumenta la durata dell’effetto e i corpi dei nemici uccisi diventano trappole di corvi. Equipaggiandolo, la mano di Booker apparirà simile ad un artiglio di corvo.
  • Trappola elettrica : permette di scagliare dardi fulminei ai nemici e di attivare determinati interruttori. Se potenziato aumenta la durata dello stordimento e i fulmini vengono passati da un nemico all’altro. Impostandolo, farà crescere dei cristalli blu sulla mano, percorsi da continue scariche elettriche.
  • Cavallo pazzo : potere che permette di scagliare i bersagli a mezz’aria, rendendoli vulnerabili. Se potenziato viene raddoppiata la durata della sospensione e vengono sospesi più nemici. Quando viene equipaggiato, la mano di Booker sarà percorsa da spaccature che mostrano la carne viva sottostante.
  • Carica : potere capace di generare un vortice attraverso cui Booker può lanciarsi per colpire ad alta velocità un nemico. Se potenziato si diviene momentaneamente invulnerabili e il danno diviene esplosivo. Equipaggiandolo, la mano di booker sarà circondata da un vortice d’aria.
  • Risacca : permette di scagliare o attrarre i nemici con un getto d’acqua, stordendoli. Se potenziato raddoppia la portata effettiva e permette di afferrare più nemici insieme. Se equipaggiato, fa apparie delle ventose di polpo sulle mani.
  • Restituire al Mittente : potere che genera uno scudo protettivo e permette di accumulare i proiettili dei nemici per poi scagliarli indietro. Se potenziato aumenta l’efficienza dello scudo riducendone il costo in sali e i proiettili accumulati diventano munizioni per il giocatore. Utilizzandolo, la pelle di Booker sembrerà metallica.

 Gameplay:

Con un gameplay di circa 14 ore, BioShock è il risultato di qualcosa di cui si parlerà ancora per molto tempo. Inoltre, quest’ultimo nel corso del gioco si trasformerà in uno shooter che necessità una buona dose di strategia. Non aspettatevi, però, di trovarvi alle prese con battaglie ambientate in un vero e proprio  OpenWorld : gli scontri di BioShock Infinite avvengono spesso in modo scontato, con i nemici che ad ondate .

Pro:

  • Struttura del gioco spettacolare sia a livello di grafica sia a livello di trama
  • Dettagli dei personaggi altamente accurati.
  • Gameplay abbastanza longevo 14 ore di gioco.

Contro:

  • Consigliamo altamente di mettere i sottotitoli in italiano, poichè se il personaggio davanti a voi sta parlando, e voi spostate la grafica da un’altra parte vi sarà quasi impossibile capire ciò che dice.
  • Ci sono alcuni bug presenti nel gioco (a noi personalmente non è successo), come ad esempio nemici incastrati nelle rotaie, o Elizabeth che passa oggetti tramite i muri.

Requisiti minimi:

  •  OS Windows Vista Service Pack 2 32-bit.
  • Processore Intel Core 2 DUO 2.4 GHz/AMD Athlon X2 2.7 GHz, RAM 2 G.
  • Hard Drive 20 GB liberi.
  • Scheda Video: compatibile DirectX10 ATI Radeon HD 3870 / NVIDIA 8800 GT / Intel HD 3000 Integrated Graphic.
  • Memoria della Scheda Video: 512 MB.
  • Scheda Audio compatibile DirectX.

Requisiti raccomandati:

  • Sistema Operativo: Windows 7 Service Pack 1 64-bit;
  • Processore: Quad Core;
  • RAM: 4 GB;
  • Hard Disk: 30 GB;
  • Scheda video: compatibile DirectX11 (AMD Radeon HD 6950 / NVIDIA GeForce GTX 560);
  • Memoria video: 1024 MB;

VERDETTO FINALE

9