Heimerdinger!

Ciao a tutti,come ormai saprete apriamo i nostri rework con la storia del champion, quindi vi lasciamo a quella del riverito inventore Heimerdinger!

Heimerdinger_0

La storia:

È raro vedere degli yordle fuori da Bandle, ma Heimerdinger non potè resistere al richiamo della scienza. Dopo aver ottenuto il suo terzo dottorato era già considerato il più grande scienziato degli yordle, e la sua terra natia non aveva più nulla da offrirgli. Era attirato dalle grandi accademie di Piltover, a nord, dove avrebbe potuto lasciare il suo segno nella città del progresso. Sapendo che non avrebbe mai potuto abbandonare i suoi simili, radunò alcuni yordle per partire con lui, dando vita all’ormai famosissima Accademia della Scienza e del Progresso degli yordle. Divenne così una delle menti più rispettate dell’era moderna, rendendo la sua accademia una delle istituzioni più importanti di Valoran.

Heimerdinger è il responsabile di grandi scoperte scientifiche, che hanno portato a grandi progressi nel campo della tecnomaturgia, come gli scettri stellari che illuminano molte delle strade delle città-stato. Eppure c’è qualcosa di strano, a proposito del riverito inventore. Nella sua ricerca della conoscenza, si è sottoposto a un esperimento per usare tutto il suo cervello contemporaneamente. Il tutto ha funzionato, ma ha avuto la bizzarra conseguenza di far crescere di dimensioni la sua materia grigia. La sua testa si è ingrandita di conseguenza, e ora Heimerdinger sembra uno yordle con una gigante testa a forma di cervello. Le sue preoccupazioni si sono concentrate sulla guerra che impazza a Valoran, situazione che considera inaccettabile. Secondo lui, la scienza è la chiave per salvare il mondo. Quindi si è rimboccato le maniche e si è arruolato nella League of  Legends. È senza dubbio il campione più sveglio di tutta la Lega!

Arriva la scienza! Attenti!

1240468_10201704367643102_367077157_n (1)  1377091_10201704367803106_156459700_n  1385386_10201704368003111_1851203564_n      1378116_10201704367763105_104218633_n

Spells e Passive :

  • Passiva – ”Manutenzione robots  tecnomaturgici”: Heimerdinger conferisce agli alleati e alle torrette H-28G Evolution nelle sue vicinanze un bonus di rigenerazione della salute. 10/15/20/25/30 Hp per 5 secondi.
  • Q –H-28G Torri evolutive: Piazza una torretta nel punto selezionato. Gli attacchi e il raggio della torretta colpiscono i bersagli prioritari e i nemici che stanno attaccando Heimerdinger.La vita delle torretta aumenta in base all’aumentare del livello del campione, e termina dopo 8 secondi che Heimerdinger ha lasciato l’area.

                H-28G Status delle ”Torri Evolutive”:

                –  Vita: 150 (+25 / Champion level)

                – Attacco del cannone: 15/22/29/36/42 (+0.125 AP) magic damage

                – Raggio di attacco : 50/75/100/125/150 (+0.5 AP) magic damage in a line,                               12 second cooldown

                 -Torri Massime: 3

  • W-Hextech Micro-Razzi: Lancia 5 razzi che convergono verso il cursore del mouse, e continuano aprendosi e oltrepassandolo . Ogni razzo infligge 60/90/120/150/180(per levello) (+0.45 AP) danni magici. Ogni nemico che vieni copito da più di un razzo riceve il 20% di danno magico per ogni singolo razzo per un massimo di  105/160/215/270/325. I Minions invece ne ricevono il 60 % di danni magici. Targettare i razzi vicino a Heimerdingner aumenta la loro propagazione.
  • E – CH-1 Granata di tempesta elettronica: Heimerdinger lancia una granata che infligge 60/100/140/180/220 (per level) (+0.6 AP) danni magici alle unità nemiche e rallenta la loro velocità del 35% per 2 secondi. I nemici al centro dell’esplosione vengono stunnati per 1.25 secondi.
  • R-Potenziamento:La prossima spell di Heimerdinger sarà gratuita e avrà un effetto bonus.
  1. H-28Q Torretta Apice: Piazza una torretta che infligge danni magici : 90/110/130 (per livello)(+0.33 AP) , e il cannone che infliggerà danni magici : 225/300/375 (per livello)(+0.8 AP), con il suo raggio per 8 secondi .
  2. Hextech Sciame di Razzi: Spara 4 ondate che infliggono, ognuna, danni magici: 135/180/225 (per livello) . Campioni e Mostri colpiti da razzi multipli prendono un danno ridotto, massimo  550/750/950 (+1.8 AP).
  3. CH-3X Granata di Fulmini: Lancia una granata che viene emessa per 3 volte infliggendo danno magico: 150/200/250 (per livello)(+0.6 AP) ogni volta. Più il range dello stunn e dello slow sono vaste più lo slow è incrementato dell’ 80%.

spelll

 

 

Dal pbe delle X-Lions-Ladies è tutto! Alla prossima!

Remember Me review

Salve a tutti !

Oggi vi propongo un videogame che ha sfondato le porte della fantasia e della creatività. Opera della software house, Dontnod, una casa fracencese della Capcom da cui deriva il nuovissimo gioco Remember me (precedemente conosciuto come Adrift) è diventato uno dei capolavori del 2013, dalla grafica Unreal Engine 3 questo gioco ha un panorama strabiliante. Titoli con uno sviluppo difficile raramente si rivelano capolavori, ma i Dantnod hanno dimostrato davvero di essere bravissimi e creativi a tutti gli effetti in quello che fanno. Andiamo ora ad approfondire  e conoscere meglio questo videogioco di cui sentiremo parlare per molto ancora.

Trama

Scenario del gioco : Paris , una Parigi futuristica ma pur sempre Paris.  Remember me parla della memoria di ognuno: ”Riuscite a immaginare un mondo dove nessuno ricorda chi è?”. La protagonista, Nilin, si trova improgionata nella Bastiglia (una prigione futuristica), i cui detenuti venivano privati della memoria fino allo sconto della loro pena. Privata completamente della sua memoria eccetto che del suo nome, Nilin, riesce a fuggire dalla bastiglia prima del suo reset totale, aiutata da un misterioso ragazzo di nome ”Edge”. Quest’ultimo scoprirete poi, che sarà il capo degli Erroristi, un gruppo di resistenza che conbatte contro Memorize e la sua tecnologia Sensen (la tecnologia che usavano per la cancellazione della memoria). Grafica spettacolare, colpi di scena inaspettati, e combattimenti corpo a corpo mozzafiato.  Riuscirà Nilin a riacquistare la propria memoria?  E questo Edge chi è?  Ma soprattutto, chi c’è a capo della Memorize e della tecnologia Sensen? Pieno di emozionanti momenti, questo gioco non smetterà mai di sorprendervi.

Gameplay

Come ogni gioco che si rispetti Remember me non va completato solo seguendo le missioni, dovrete aprire gli occhi e mantenere la mente sgombra, infatti nel gioco sono presenti molti oggetti nascosti che vi aiuteranno a completare poi il rendimento finale del game. Molto bello e fantasioso anche il fatto di aggiungere delle ”Rimanescenze” ovvero, ricordi di altri a cui noi potremo accedere per rubare informazioni ; attenti però : Non pensate che gli indovinelli di questo gioco siano facili, ci vuole infatti una buona dose di ascolto e logica, datosi che il gioco vi terrà bloccati ogni tanto se non scoprirete il ”segreto” nelle rimanescenze, per poter poi proseguire . Il gioco è suddiviso in capitolo, ogni capitolo ha una sua percentuale di svolgimento, come accennato precedentemente ci sono degli oggetti, ben nascosti, che dovrete trovare nel corso della vostra avventura, che serviranno poi a stimare il rendemento finale del gioco, può capitare, infatti, che arriverete alla fine del gioco con un completamento totale pari al 75 %, questo può accadere se non avete trovato nelle diverse ”situazioni” questi oggetti:

  1. Cerotto SAT (se raccolti tutti e 5 nelle varie missioni, ci offrirà HP in più durante il gioco)
  2. Focus Boost (una merce rara posta dagli Erroristi in nascondigli segreti)
  3. Memorie Mnesist (ricordi di Neo-Parigi)
  4. Scaramech (piccoli robot che vivono di trasferimenti di memoria ambientale)

Inoltre parlando di cose fantastiche, Nilin sarà capace poi di modellare a suo piacimento la memoria delle persone! Starà a voi poi scegliere se eliminare i brutti ricordi o plasmarli del tutto per il vostro obbiettivo .. Potrete entrare nella mente di chiunque e sottrargli qualsiasi ricordo.

Per quanti riguarda i combattimenti, Remember me, mi ha completamente sorpresa. Corpo a corpo mozziafiato con combo personalizzate (potrete, premendo TAB, scegliere il tipo di combo più adatta voi dal Laboratorio Combo) come i Pressen ovvero le combo che se eseguiti infliggono il doppio del danno . Inoltre dopo un TOT di danni inflitti al nemico sarà possibile usare l’ ”Overload” ovvero premendo il tasto azione sarà possibile prosciugare del tutto la mente del nemico.

Inoltre è possibile utilizzare diverse abilità :

  1. Furia Sensen (una skill che se attivatà vi permette di fare più di 8 combo di fila sul nemico)
  2. Mimetizzazione Sensen (vi permette di diventare invisibili per 30 secondi facendo un’attaco a sorpresa su un nemico ”invincibile”)
  3. DOS Sensen (rilascia una scarica potentissima stordendo i nemici per una decina di secondi)
  4. Bomba logica (una bomba che fa esplodere un nemico infliggendo danni a tutti gli altri intorno)
  5. Ruggine a pezzi (fa diventare una macchina nemica un alleato utile in battaglia)

Non male la durata del gioco una campagna di 10 ore , tra l’altro ci sono 3 tipi di difficoltà tra cui :

  • Script Kiddie (modalità facile per chi vuole godersi solo la storia del gioco)
  • Agente Errorista (sfida ideale per chi gioca frequentemente)
  • Cacciatrice di ricordi (metti alla prova i tuoi llimiti)

Inoltre scoprirete alla fine del ”primo completamento” del gioco, che una seconda rivisita non vi farà male, nel menu extra infatti dopo il completamento scoprirete che ci saranno altre cose da sbloccare come ad esempio le skin o foto del gioco di cose che non avevate mai visto! Rigiocherei volentieri e comunque Remember me, gioco fantastico.

Pro:

  • Creatività spettacolare, colpi di scena inimmaginabili e gameplay coinvolgente.
  • Grafica della città ben fatta anche a livello di particolari.
  • Nemici robotici fatti molto bene in ogni minimo dettaglio.

Contro:

  • Personaggi poco espressivi.
  • Personaggi poco curati, si capisce dai capelli di Nilin o dai suoi pantaloni (anche se i dettagli del viso sono perfetti. Se solo i ragazzi della Dantnod avessero dato la stessa importanza che hanno dato ai dettagli della città anche ai personaggi sarebbe stato un gioco da 10)
  • Piccolissimi bug presenti.

Requisiti minimi :

  • Sistema operativo: Windows Vista/XP, Windows 7, Windows 8
  • Processore: Intel CoreTM2 Duo 2.4 Ghz o migliore, AMD AthlonTM X2 2.8 Ghz
  • Memoria: 2 GB RAM
  • Hard Disk: 9 GB di spazio libero
  • Scheda Video: NVIDIA GeForce 8800GTS, ATI RadeonTM HD 3850
  • DirectX: 9.0c o più nuove
  • Scheda audio: Standard

Requisiti raccomandati :

  • Sistema operativo: Windows Vista, Windows 7, Windows 8
  • Processore: Intel CoreTM 2 Quad 2.7 Ghz o migliori, AMD PhenomTM II X4 3 Ghz
  • Memoria: 4 GB RAM
  • Hard Disk: 9 GB di spazio libero
  • Scheda Video: NVIDIA GeForce GTX 560 o migliori

 

 

Verdetto Finale

8

 

 

 

Metro Last Light review

Salve a tutti !

Il nuovo capitolo di Metro: Last Light è uscito da poco nei negozi italiani, dai creatori Ucraini di Metro 2033 (avventura ispirata al romanzo scritto da Dmitry Glukhovsky), il nuovo capitolo è ricco di sorprese che dovrete scoprire. Il nuovo Metro infatti, è tutta un’altra cosa rispetto al precendete capitolo.  Chi è appassionato del genere Survival Horror non può ovviamente farselo scappare !

Trama

Metro: Last Light viene posizionato cronologicamente dopo i fatti narrati in Metro 2033, dopo la totale eliminazione dei Tetri. Durante l’avanzamento del gioco, però, vi accorgerete che non tutti i Tetri sono morti e l’unico che potrà parlare con l’ultima creatura mutante è proprio Artyom (il personaggio principale del gioco). Una volta raggiunto il “cattivo” di turno Ayrtom verrà colpito duramente e si sveglierà prigioniero degli Imperialisti, fazione di soldati pronti a far scoppiare una guerra civile allo scopo di mettere le mani su una potentissima arma. Se da un lato il background narrativo può sembrare tutt’altro che di rara fattura, una volta presi i comandi di Artyom ci si accorgerà molto presto di essere di fronte a una produzione davvero convincente. I profili psicologici dell’eroe vengono velocemente messi a nudo, infondendo nel player una sensazione quasi di rimorso a causa delle azioni che dovrà eseguire. Di seguito il sentimento muta e si trasforma in una sorta di consapevolezza legata al proprio obiettivo.

Gameplay

Come in ogni FPS che si rispetti Ayrtom potrà scattare, saltare, accucciarsi, utilizzare oggetti e ovviamente sparare. Il protagonista potrà contare su un equipaggiamento di tutto punto e soprattutto su una serie di nuove armi, diversificate per tipo di sparo e effetti sui malcapitati nemici. Il motore fisico infatti è perfettamente in grado di calcolare gli effetti di un colpo sparato da un fucile a pompa o da un’arma automatica, proponendo di fatto animazioni diversificate, con risultati davvero convincenti. Ovviamente non mancano di certo le sortite nel mondo della superficie. Ancora una volta sarà necessario indossare la maschera antigas opportunamente caricata con vari filtri, in modo da non soccombere a causa delle radiazioni. La gestione del comodo ammennicolo è stata resa più semplice dato che ora la distruzione della maschera è senza dubbio un fatto più raro e comunque risulta più semplice sostiturla, senza contare che la durata dei filtri ora può essere controllata tramite un comodo orologio digitale. Inoltre A4 Games ha pensato bene di inserire alcune routine legate alle intemperie e agli schizzi di sangue, i quali andranno a sporcare il nostro fido visore, oscurando di fatto la visuale. Un rapido colpo sul tasto preposto e vederemo la mano di Ayrtom pulire velocemente il tutto.

Vari livelli di difficoltà proposti: la maggioranza degli scontri a fuoco verranno combattuti contro essere umani, i quali saranno ovviamente equipaggiati con armi e munizioni che presto diventeranno proprietà di Ayrtom. Di conseguenza difficilmente ci ritroveremo con bocche da fuoco scariche, soprattutto se si affronta l’intera avventura fissando il livello di difficoltà sotto la soglia Hardcore. La modalità Ranger è senza dubbio quella più impegnativa, caratterizzata dalla totale assenza dell’hub e quindi in grado di calare totalmente il giocatore in situazioni davvero disperate. Ormai è davvero dura trovare in commercio uno sparatutto con una modalità single player longeva, e purtroppo Metro: Last Light non fa eccezione: a seconda dell’approccio scelto la durata del gioco varia tra le 7 e le 12 ore, in ogni caso troppo poco per un gioco che non offre una modalità multiplayer né un fattore rigiocabilità particolarmente alto.

Pro

  • Ambientazione del gioco molto fantasiosa e ”davvero paurosa” ( motore grafico di ottimo livello, in grado di mostrare la propria quintessenza.)
  • Un FPS survival horror post-apocalittico.
  • Ispirato al libro dello scrittore russo Dmitry Glukhovsky.
  • Storia coinvolgente ed emozionante.
  • Game play fluido e innovativo.

Contro

  • Gioco veramente poco longevo . A seconda delle modalità, infatti , il gioco può durare  dalle 7 alle 12 ore.
  • Sono presenti dei bug (alcuni nemici si incastrano nelle rotaie).
  • La modalità normale, a mio parere, è troppo semplice.

Requisiti minimi

  • Processore Intel Core 2 Duo da 2,2 GHz
  • 2 GB di RAM
  • Scheda video NVIDIA GTS 250 o AMD Radeon serie 4000, NVIDIA GTX 275 per il supporto 3D Vision con monitor a 120 Hz
  • Sistema operativo Windows XP, Windows Vista, Windows 7, Windows 8

Requisiti Raccomandati

  • Processore Intel Core i5 da 2,6 GHz
  • 4 GB di RAM
  • Scheda video NVIDIA GTX 580/660 Ti (va bene anche per 3D Vision), AMD Radeon HD 7870
  • Sistema operativo Windows Vista, Windows 7, Windows 8

 

VERDETTO FINALE

8

BioShock Infinite review

Ciao ragazzi e ragazze!

Sono lieta di presentarvi la nostra recensione su BioShock Infinite ! Dai realizzatori di Irrational, ecco il nuovo capolavoro che sconvolge le nostre console con una grafica spettacolare!
Grazie al motore grafico di Unreal Engine 3, il nuovo capitolo della serie BioShock ci sorprende con ambientazioni spettacolari e una trama piena di suspance, infatti, andando avanti nel gioco i dubbi saranno sempre di più !
Nel corso del gioco vi accorgerete subito, per gli appassionati della serie, che la vecchia Rapture è ormai sormontata e completamente rimpiazzata da Columbia , la città tra le nuvole che ci farà volare nel mondo BioShock ! Sono molti i cambiamenti di questo nuovo capitolo. Oltre alla grafica e l’ambientazione, gli autori hanno deciso di coinvolgere il giocatore anche a livello ”emozionale”, il gioco infatti mostra ogni  lato più cattivo dell’animo umano in modo che il giocatore non viene colpito solo al livello visivo-mentale ma anche allo stomaco.

 

Cambiamenti tra i vecchi capitoli e Infinite:

In questo capitolo non avremmo più a che fare con l’ADAM che vieni sostituito con i sali. I sali serviranno per utilizzare i vostri poteri come :

  • Possessione : primo potere acquisito, permette a Booker di possedere le macchine per un periodo limitato di tempo. Se potenziato permette di possedere nemici umani e ridurre il costo di sali per l’utilizzo. Quanto viene utilizzato, la mano sinistra di Booker brillerà di luce verde e sarà circondata da una figura femminile.
  • Bacio del Diavolo : permette di scagliare granate di fuoco contro i nemici. Se potenziato infligge maggior danno e rilascia grappoli incendiari. Quando equipaggiato, la mano di Booker sarà avvolta dalle fiamme e le punte delle dita risplenderanno.
  • Corvi assassini : simile a “Sciame” degli altri capitoli permette di richiamare dei corvi contro i bersagli, danneggiandoli e rendendoli vulnerabili. Se potenziato aumenta la durata dell’effetto e i corpi dei nemici uccisi diventano trappole di corvi. Equipaggiandolo, la mano di Booker apparirà simile ad un artiglio di corvo.
  • Trappola elettrica : permette di scagliare dardi fulminei ai nemici e di attivare determinati interruttori. Se potenziato aumenta la durata dello stordimento e i fulmini vengono passati da un nemico all’altro. Impostandolo, farà crescere dei cristalli blu sulla mano, percorsi da continue scariche elettriche.
  • Cavallo pazzo : potere che permette di scagliare i bersagli a mezz’aria, rendendoli vulnerabili. Se potenziato viene raddoppiata la durata della sospensione e vengono sospesi più nemici. Quando viene equipaggiato, la mano di Booker sarà percorsa da spaccature che mostrano la carne viva sottostante.
  • Carica : potere capace di generare un vortice attraverso cui Booker può lanciarsi per colpire ad alta velocità un nemico. Se potenziato si diviene momentaneamente invulnerabili e il danno diviene esplosivo. Equipaggiandolo, la mano di booker sarà circondata da un vortice d’aria.
  • Risacca : permette di scagliare o attrarre i nemici con un getto d’acqua, stordendoli. Se potenziato raddoppia la portata effettiva e permette di afferrare più nemici insieme. Se equipaggiato, fa apparie delle ventose di polpo sulle mani.
  • Restituire al Mittente : potere che genera uno scudo protettivo e permette di accumulare i proiettili dei nemici per poi scagliarli indietro. Se potenziato aumenta l’efficienza dello scudo riducendone il costo in sali e i proiettili accumulati diventano munizioni per il giocatore. Utilizzandolo, la pelle di Booker sembrerà metallica.

 Gameplay:

Con un gameplay di circa 14 ore, BioShock è il risultato di qualcosa di cui si parlerà ancora per molto tempo. Inoltre, quest’ultimo nel corso del gioco si trasformerà in uno shooter che necessità una buona dose di strategia. Non aspettatevi, però, di trovarvi alle prese con battaglie ambientate in un vero e proprio  OpenWorld : gli scontri di BioShock Infinite avvengono spesso in modo scontato, con i nemici che ad ondate .

Pro:

  • Struttura del gioco spettacolare sia a livello di grafica sia a livello di trama
  • Dettagli dei personaggi altamente accurati.
  • Gameplay abbastanza longevo 14 ore di gioco.

Contro:

  • Consigliamo altamente di mettere i sottotitoli in italiano, poichè se il personaggio davanti a voi sta parlando, e voi spostate la grafica da un’altra parte vi sarà quasi impossibile capire ciò che dice.
  • Ci sono alcuni bug presenti nel gioco (a noi personalmente non è successo), come ad esempio nemici incastrati nelle rotaie, o Elizabeth che passa oggetti tramite i muri.

Requisiti minimi:

  •  OS Windows Vista Service Pack 2 32-bit.
  • Processore Intel Core 2 DUO 2.4 GHz/AMD Athlon X2 2.7 GHz, RAM 2 G.
  • Hard Drive 20 GB liberi.
  • Scheda Video: compatibile DirectX10 ATI Radeon HD 3870 / NVIDIA 8800 GT / Intel HD 3000 Integrated Graphic.
  • Memoria della Scheda Video: 512 MB.
  • Scheda Audio compatibile DirectX.

Requisiti raccomandati:

  • Sistema Operativo: Windows 7 Service Pack 1 64-bit;
  • Processore: Quad Core;
  • RAM: 4 GB;
  • Hard Disk: 30 GB;
  • Scheda video: compatibile DirectX11 (AMD Radeon HD 6950 / NVIDIA GeForce GTX 560);
  • Memoria video: 1024 MB;

VERDETTO FINALE

9

Resident Evil 6 review

Salve ragazzi !
Eccovi la recensione dell’attesissimo Resident Evil 6 conosciuto anche come Biohazard 6.
Iniziamo col dire che questo gioco era tra i più attesi della serie, basta infatti pensare, che il precedente capitolo per pc è stato messo in vendita il 18/09/2009.

Già dai primi minuti di gioco possiamo notare alcune differenze dallo scorso capitolo, ovvero, la visuale ad altezza spalla è stata totalmente sostituita con una in terza persona! Da notare anche le texture del personaggio e quelle dell’ambientazione: le prime sono veramente ben elaborate mentre per le ultime, ahimè, sono veramente un disastro, sembra infatti di giocare ad uno dei primi Resident Evil.

Il single player sembra veramente ben strutturato e veramente molto coinvolgente come trama, vedremo infatti, nella campagna di Leon, un attacco bio-terroristico in America, Leon insieme ad Helena dovrà infatti uccidere il presidente degli stati uniti infetto dal Virus C. Oltre alla campagna di Leon ci sono altre 3 campagne, questo singnifica che il gioco sarà molto longevo, si parla infatti di circa 25 ore di gameplay da giocare da soli oppure in slip screen in locale o addirittura online con altri players. Finite tutte le campagne comparirà nel nostro menù di gioco l’opzione contenuti speciali ed al suo interno trovermo diverse modalità di gioco tra cui:

  •  Caccia all’uomo: in questa modalità ci metteremo nei panni di uno zombie e , come già dice il titolo, dovremo “cacciare” le nostre prede.
  •  Mercenari: Una vecchia modalità ripresa dai vecchi resident, per chi non lo sapesse, in questa modalità dovremo affrontare valanghe in zombie e cercare di sopravvivere quanto più a lungo;
  •  Mercenari senza pietà: uguale al precedente, solo che gli zombie faranno più male e ce ne saranno molti di più;
  •  Invasione zombie: in questa modalità dovremo cercare di mandare quanti più zombie possibili ad altri giocatori, cercando di fare quante più combo possibili.

Inoltre, la CAPCOM ha deciso di ereditare, a grande richiesta dei fun , gli emblemi che se raccolti tutti sbloccano dei bonus alla fine del gioco; infatti se ricordate bene, per chi ha giocato La saga Resident evil, erano presenti anche nei vecchi capitoli ; come ad esempio: Resident evil 5, dove era possibile sbloccare le skin di Chris e Sheva.

Il gioco risulta alquanto semplice da completare, è praticamente impossibile morire, in quanto l’IA del partner tenderà a rianimarvi una volta caduti a terra, l’unico modo per morire sarà quello di ricevere un colpo una volta caduti per terra senza che il partner vi aiuti. Le munizioni non sono scarse ma sono abbastanza, certo questo non significa che bisognerà sparare a caso, ma cercare di andare sempre al risparmio se possibile, infatti una volta uccisi gli zombie avrete delle possibilità che loro ve le droppino.

Sicuramente la campagna più bella e più “difficile” da giocare giocare è quella di Ada Wong, in questa campagna infatti vi ritroverete da soli e ovviamente se verrete colpiti non ci sarà il partner pronto per rianimarvi. Proprio con Ada vi ritroverete ad affrontare degli enigmi un po’ più difficili da risolvere rispetto a quelli di Leon. Tra le tante armi avrete la balestra, molto lenta come rateo di fuoco ma veramente efficace contro gli zombie, infatti sarà possibile oneshottarli, inoltre avrete a disposizione il rampino, quest’ultimo vi permetterà di raggiungere posti impossibili da raggiungere senza di esso.

Pro

  • Gioco longevo circa 25 ore di gameplay;
  •  Dettagli del personaggio ad alta definizione;
  •  Trama avvincente e coinvolgente;
  •  Cutscene ben inseriti;

Contro

  • Texture abientazioni pessime;
  •  Non è possibile mettere in pausa il gioco;
  •  Il gioco ormai è diventato uno sparatutto e non più un survival horror;

Requisiti minimi

  • Windows Vista/XP, Windows 7, Windows 8
  • Processore: Intel CoreTM2 Duo 2.4 Ghz o migliore, AMD AthlonTM X2 2.8 Ghz o migliore
  • Memoria: 2 GB RAM
  • Hard Disk: 16 GB di spazio libero sul drive
  • Scheda video: NVIDIA GeForce 8800GTS o migliore
  • DirectX: 9.0c o superiore
  • Scheda audio: dispositivo audio standard

Requisiti raccomandati

  • Windows Vista/XP, Windows 7, Windows 8
  • Processore: Intel CoreTM 2 Quad 2.7 Ghz o migliore, AMD PhenomTM II X4 3 Ghz o migliore
  • Memoria: 4 GB RAM
  • Hard Disk: 16 GB di spazio libero sul drive
  • Scheda video: NVIDIA GeForce GTX 560 o migliore
  • DirectX: 9.0c o superiore
  • Scheda audio: dispositivo audio standard

VERDETTO FINALE

8

Tomb Raider review

Ciao a tutti, sono lieta di presentarvi il nuovo Tomb Raider, il remake della famosa serie che torna nelle nostre console con una grafica spettacolare e un game play molto diverso rispetto ai suoi soliti standard.
La nuova serie è il prologo di come Tomb Raider diventa la più famosa ricercatrice di tesori al mondo; il gioco è molto più “action” rispetto ai precedenti capitoli e a nostro parere somiglia di più ad Uncharted come action/avventura.

Archiviamo subito il discorso del multi-giocatore: è molto forzato, come se fosse stato inserito giusto per dare un qualcosa in più rispetto al single-player.

Piuttosto parliamo della trama, che è semplice ma non priva di sorprese: Lara dopo essere naufragata con la sua ciurma su un’isola deve ritrovare i suoi compagni… Non vogliamo spoilerare troppo: il resto dovrete scoprirlo!

Il giocatore singolo è veramente ben strutturato sia a livello di story che a livello di texture (molto dettagliate). I produttori hanno voluto anche arricchire la campagna con “segreti”, ovvero tesori e tombe da scoprire durante il percorso del gioco.

Un nota di merito particolare va sicuramente all’accampamento cioè il luogo dove è possibile salvare i propri progressi e non solo: proprio dal falò, situato al centro di ogni accampamento, è possibile viaggiare sulla vasta isola, potenziare armi ed equipaggiamenti. Inoltre, per chi avesse acquistato la limited edition, è possibile cambiare le skin di alcune armi ed ottenere degli indumenti aggiuntivi per Lara, oltre a quelli normalmente sbloccabili durante il gioco.

Di seguito la nostra video recensione, i pro ed i contro del titolo ed i requisiti minimi di sistema:

Pro:

  • giocatore singolo abbastanza longevo, quasi 11 ore di gameplay
  • ambientazioni stupende
  • cutscene ben strutturate e sopratutto ben inserite

Contro:

  • multiplayer per nulla coinvolgente
  • la vita si rigenera automaticamente (addio cari medipack)
  • problema TressFX su schede Nvidia (parzialmente risolte con l’ultima patch)

Requisiti minimi di sistema:

  • processore CPU Dual Core: Intel Core2 Duo 1.86 Ghz (E6300), AMD Athlon64 X2 2.1 Ghz (4050+)
  • sistema operativo: Windows XP (Service Pack 3), Vista, 7, 8 (32bit/64bit)
  • memoria RAM: 1GB RAM (2 GB RAM su Vista)
  • scheda grafica: compatibile con DirectX 9, con 512Mb Video RAM: AMD Radeon HD 2600 XT, nVidia 8600
  • scheda audio: preferibilmente compatibile con DirectX 11
  • spazio libero richiesto 10 GB
  • periferiche supportate Gamepad, Mouse e Tastiera

Grazie per averci seguito e alla prossima ;)