Ciao a tutti,a giorni uscirà il rework di Xerath quindi ecco a voi un articolo dedicato interamente a lui.
La storia
Nell’antica civiltà di Shurima, il mago Xerath praticava le arti magiche con incrollabile passione. Credeva che, con abbastanza potere, avrebbe potuto scrutare il cuore di Runeterra, per scoprire i segreti della storia dell’universo. Una tale magia andava oltre i limiti di un corpo mortale, ma ciò nonostante Xerath inseguiva un percorso che conduceva all’energia infinita. Con ogni scoperta divenne sempre più potente, e non senza conseguenze. Le sue scoperte arcane sconvolsero il suo aspetto fisico. Disperato, si sottopose a un pericoloso rito per trascendere il suo corpo morente. Il risultato lo avrebbe portato all’immortalità, oppure alla morte. I violenti poteri magici scatenati devastarono Shurima, ma quando la polvere si depositò, Xerath ne emerse come un essere di pura energia arcana.
Libero dai vincoli dalla carne, Xerath aveva a disposizione un potere quasi infinito. Dopo il suo rito caotico, però, i maghi di Shurima temevano che la sua scarsa considerazione per la vita avrebbe mandato il regno in rovina. Dopo una lotta terribile riuscirono a sottomettere Xerath, sigillandolo in una tomba sotterranea. Passarono gli eoni, nacquero e morirono civilità, e la prigione di Xerath venne dimenticata dalla storia. Per secoli, il potere di Xerath erose il suo sarcofago, indebolendone la magia. Infine, con un impeto di volontà, riuscì distruggere la sua prigione. Il nucleo dell’incanto non si spezzò, però, e trattenne parte del potere di Xerath. Per questo venne attratto dai nexus di Valoran, per assorbirne le energia. Ma i nexus avevano dei guardiani, dei fastidiosi maghi chiamati evocatori. Xerath capì che la chiave per la sua vera libertà passava dalla loro fiducia, e offrì i suoi servigi alla League of Legends.
”Non ho bisogno di vendette. Il tempo ha sconfitto i maghi di Shurima. Solo io rimango.”
— Xerath, il magus ascendente
Il Rework:
L’aspetto:
Spells e Passive :
- Passiva: Xerath guadagna una percentuale di magic pen pari al 3% in più. Ogni 10 secondi, il prossimo attacco base di Xerath ripristina 45 del suo mana. Attaccare un campione nemico, invece, ripristina 135 di mana livello 1 ( 4% a livelllo 4/5/6, 5% a livello 7, 6% a livello 8/9, 7% a livello 10, 9% a livello 11, 10% a livello 12, 12% a livello 13 , 14% a livello 14, 16% a livello 15, 19% a livello 16, 22% a livello 17. and 26% a livello 18 )
- Q : Xerath carica e poi spara un fascio di energia, col danno magico pari a 70/110/150/190/230 (per level)(+ .85 AP), a tutti i nemici colpiti. Ricaricando l’incantesimo aumenta il range della spell. Mana cost e danno della spell sono aumentati.
- W : Xerath chiama a se, un’esplosione di energia arcana, col danno magico di 50/85/120/155/190 (per level)(+ 0,6 AP), a tutti i nemici entro l’area di destinazione, li rallenta del 10% per 3 secondi. Invece, i nemici al centro dell’esplosione prendono il 60% di danni in più e sono rallentati del 35%.
- E : Xerath chiama una sfera col danno magico di 100/140/180/220/260 (per level)( +0.6 AP ) . La sfera esplode al contatto, stordendo il suo target per 1/1.25/1.5/1.75/2 (per level) secondi.
- R :Xerath ascende nella sua vera forma, conquistando una visione arcana di breve durata riguardante una vasta area intorno a sé stesso. Xerath si immobilizza nel punto di attivazione dell’ultimate, e le sue abilità di base sono disabilitate, guadagnando 4 colpi di artiglieria magica a largo range . L’ultimate può essere attivata 4 volte con il bottone destro e sinistro del vostro mouse. L’effetto dura fino a 7 secondi o fino alla disattivazione dell’ultimate stessa.Quando Ascenzione è attiva, Xerath prende 10/20/30% di danni in meno, e non può essere mosso da effetti di spostamento (es. Draven E, Xin ultimate), ma può essere brevemente stunnato. Sbarramento Arcano: I 4 colpi faranno un danno magico, pari a 150/200/250 (per level)(+0,45 AP), a tutti i nemici colpiti.
Da oggi vedrete anche dei mini-video con i rework e skin varie, quindi ecco a voi il nostro primo video! Buona visione e alla prossima news dal PBE delle X-Lions-Ladies :





